Canzoni che siano piene della luce di Cristo,
che possano fare da guida nella via della vita,
contribuendo a costruire un uomo nuovo
in un mondo nuovo.



martedì 13 novembre 2012

La voce dentro

http://www.youtube.com/watch?v=MvWDprTAepk&feature=youtu.be

Canzoni per la vita predilige la gioia e l'incoraggiamento
alla critica, per così dire, profetica, ma ciò non significa
che debbano essere escluse canzoni come questa
che cercano di denunciare una verità 
che molti non vogliono vedere
o fanno finta di non vedere.

Questa canzone cerca di esprimere un profondo sdegno
per la mercificazione dei nostri corpi e della nostra sessualità
(in particolare di quella femminile)
e il bisogno profondo di una relazione d'amore
che possa durare qualcosa di più di un istante fugace...




Gola profonda, autobiografia di Lovelace

Nella vita reale Linda Boreman fu schiavizzata dai suoi uomini, dai produttori e da tutti gli uomini con cui fu costretta ad avere rapporti anche fuori dal set. Per superare le orge e le sevizie, si imbottisce di farmaci e droghe. Costretta ad impiantarsi delle protesi al silicone nel seno, che le porteranno poi il cancro che la uccise.

Claudia Koll: da bambina ho subito una violenza ma Dio mi ha guarita

...uno degli episodi più scioccanti della sua vita, quando, da bambina, ha subito una violenza. "Fu un evento che mi ha portato ad essere aggressiva, anche in modo invisibile - ha dichiarato l'ex sexydiva - perché in realtà provocare con il mio corpo era un modo per reagire a una ferita che avevo dentro. Non ho mai odiato gli uomini, però sapete cosa accade quando una ragazzina subisce un tentativo di violenza? Si accorge del potere che ha sull’uomo, perché vede l’altro che perde la testa. Questo mi colpì e questo io ho ricercato per alcuni anni con scelte che oggi non farei mai. Ma il mio era un modo per vendicarmi. Era un modo per curare quella ferita. Solo Dio mi ha guarita".

Debora Caprioglio: «Grazie al matrimonio ho riscoperto la fede»

"Per molti, lo so, io sono ancora quella del film di Tinto Brass. Ma quell’esperienza mi ha insegnato tante cose. E prima di tutto che non si può essere famosi solo per la propria fisicità. Dentro ogni essere umano c’è molto di più. Dobbiamo lavorare sui nostri talenti e accrescerli. Per me questo ha significato studiare recitazione e dizione, impegnarmi fino in fondo nel lavoro, scegliere in qualche caso di stare ferma, piuttosto che accettare cose discutibili. Anche certe scelte, insomma aiutano a crescere".


Sara Tommasi intervista: dopo il ricovero a Domenica In con Don Mazzi

"Ero sempre chiusa in casa, non mangiavo e non bevevo, mi vestivo male. Avevo perso la voglia di vivere. Non me ne accorgevo. E la notte ero sempre insonne. Delle persone hanno approfittato di me, sono stata poco serena ed ho trascorso un periodo in clinica... Ho iniziato a pregare, poi ho incontrato don Michele Barone, e siamo andati a Medjugorje. Ho iniziato un percorso di fede e mi ha molto aiutato".






…Se mi vuoi,
dimmi che non è solo un attimo
di guerra con la Solitudine:
innamorarsi è troppo facile…
…perché…


…credimi,
ieri t’ho vista in un’immagine,
come una sterile abitudine
di donne usate che si fingono
…grate…


Ma si vendono alle fiere, nei Mercati
senza più nessuna dignità:
Civiltà…
carnefice della sua carne
incredula
di tanta crudeltà! 


Credimi,
non vedi che ci hanno già preso l’anima?
Nessuno sa
più vivere davvero 
e che cos’è la libertà!
Non sappiamo più restare insieme…


…senza mordere
l’immagine di quello che non c’è,
senza destinazione
l’inafferrabile consumo delle idee.
Cantiamo storie per confondere
la strana sensazione,
la voce dentro che sei niente…




…Se ci sei,
dimmi che non è solo un attimo,
una questione d’inquietudine:
cambiare il mondo è così facile
…in fondo…


[stacco musicale]



Credimi, 

non vedi che ci hanno strappato l’anima?
Nessuno sa 

più esserci davvero 
e che cos’è la libertà!
Non sappiamo più cosa inventare…

…senza mordere
l’immagine di quello che non c’è,
senza destinazione
l’inarrestabile consumo delle idee.
Cantiamo storie per confondere
la strana sensazione,
la voce dentro che sei niente… 

Guarda il video della canzone:
http://www.youtube.com/watch?v=MvWDprTAepk&feature=youtu.be


Nessun commento:

Posta un commento